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Castagne: Il superalimento invernale

Le castagne sono un tipo di noci che provengono da alberi del genere Castanea. Possono crescere fino a 15 metri e hanno un guscio spesso e marrone che protegge la loro morbida polpa bianca da parassiti e animali. Il colore della castagna è determinato dal suo livello di maturità quando viene raccolta, ma tutte hanno un sapore dolce in un modo o nell’altro. Oltre ad essere mangiate dagli esseri umani come cibo, le castagne sono state utilizzate ampiamente durante la seconda guerra mondiale per nutrire il bestiame perché erano una fonte economica di carboidrati con bassi livelli di crusca e contenuto di germe

Le castagne sono spesso viste come un cibo natalizio, ma possono essere gustate tutto l’anno! Impara come prepararle al forno o sui fornelli con questa guida facile e veloce.

Cosa sono le castagne

Le castagne sono un tipo di noce e crescono su grandi alberi decidui nelle regioni temperate dell’emisfero settentrionale.

Le castagne possono essere preparate in due modi: uno è arrostirle nel forno e l’altro è bollirle sul fornello per circa 15-20 minuti. Dopo che hanno finito di cuocere, puoi togliere il guscio e arrostirle di nuovo con sale e olio d’oliva per 10 minuti.Il guscio esterno delle castagne bollite diventa morbido mentre la noce interna rimane croccante.

Fatti nutrizionali sulle castagne

Una tazza di castagne arrostite e sgusciate contiene 148 calorie, 2 grammi di proteine e 30 grammi di carboidrati. Contiene anche tracce di ferro, calcio, tiamina, riboflavina e niacina.

Le castagne hanno anche alti livelli di antiossidanti, che supportano il sistema immunitario e aiutano a combattere i radicali liberi che danneggiano le cellule del corpo. L’American Cancer Society dice che le castagne crude hanno un contenuto di antiossidanti più alto di quelle cotte perché il calore potrebbe distruggere alcune di queste proprietà.

Benefici delle castagne

Le castagne sono una fonte di energia nutrizionale. Dai un’occhiata a questi benefici per sentirti a tuo agio nel mangiarle tutto l’anno.

  1. Le proprietà antiossidanti delle castagne aiutano a proteggere dalle malattie croniche. Gli studi dimostrano che le castagne inibiscono la crescita di alcune cellule tumorali e aiutano a ridurre l’infiammazione!
  2. Le castagne possono aiutarti a sentirti pieno più velocemente. Questo significa che non mangerai troppo e non ti ritroverai con lo stomaco sottosopra più tardi nel corso della giornata
  3. Sono cariche di magnesio, che può aiutare ad abbassare la tua pressione sanguigna e anche ad alleviare i crampi muscolari!

Come cucinare le castagne

Le castagne sono spesso viste come un cibo natalizio, ma possono essere gustate tutto l’anno! Impara come prepararle al forno o sui fornelli con questa guida facile e veloce.

Per cucinare le castagne in forno: Preriscalda il tuo forno a 350 gradi Fahrenheit. Taglia una X nella parte superiore di ogni castagna. Distribuisci le castagne su una teglia e cuoci per 20-25 minuti.

Per cucinare le castagne sul fornello: Metti le castagne in una pentola e coprile con acqua. Porta ad ebollizione e cuoci per 10 minuti. Scola le castagne e rimettile nella pentola. Aggiungi il burro e il sale a piacere e cuoci per altri 5 minuti. Se vuoi che le castagne siano pronte più velocemente, tagliale a metà e mettile nel microonde per 5 minuti prima di entrambi i metodi di cottura.

Come rimuovere il guscio delle castagne

Immergi le castagne sgusciate in acqua fredda per 10 minuti. Tirale fuori dall’acqua e pizzica ogni guscio con entrambe le mani, staccandolo dalla polpa.

Fatti e curiosità sulle castagne

Le castagne sono un tipo di noce che viene spesso apprezzato durante la stagione invernale. Sono una buona fonte di fibre, potassio e vitamina C. Ecco alcuni fatti divertenti sulle castagne:

  • Le castagne sono spesso utilizzate nelle decorazioni e nelle ricette natalizie.
  • Le castagne possono essere arrostite, bollite o fritte.
  • Le castagne sono una buona fonte di fibre, potassio e vitamina C.

Le castagne sono senza glutine.

C’è un prodotto chiamato “Marronnier” che ha estratto di castagne e altri ingredienti per rendere la tua pelle luminosa e morbida. Devi semplicemente applicarlo come una qualsiasi crema per il corpo!

Il prodotto Marronnier contiene anche minerali come il ferro e lo zinco, che possono rafforzare le unghie e i capelli.

Conclusione

Le castagne sono un tipo di noce che viene spesso apprezzato durante la stagione invernale. Sono una buona fonte di fibre, potassio e vitamina C. Ecco alcuni fatti divertenti sulle castagne: Le castagne possono essere arrostite, bollite o fritte. Le castagne sono una buona fonte di fibre, potassio e vitamina C. C’è un prodotto chiamato “Marronnier” che contiene estratto di castagna e altri ingredienti per rendere la tua pelle luminosa e morbida. Devi semplicemente applicarlo come qualsiasi altra crema per il corpo! Il prodotto Marronnier contiene anche minerali come ferro e zinco, che possono rafforzare le unghie e i capelli”

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